Studio di medicina estetica a Padova che offre trattamenti di ringiovanimento cutaneo

Per bioristrutturazione (o rivitalizzazione) si intende quella serie di trattamenti e programmi per il ringiovanimento cutaneo che si affiancano all'utilizzo di fillers, laser e peeling attreverso una tecnica di tipo mesoterapico vengono inseriti a livello superficiale o profondo nel derma delle sostanze utili a velocizzare i processi metabolici e di rinnovamento cutaneo, puntando allo stesso tempo a ritardare i processi di invecchiamento e degradazione dei tessuti.

Le sostanze che più utilizzate sono di norma: acido jaluronico (il cui effetto, date le proprietà naturali della sostanza, è anche quello di una maggiore idratazione del derma), vitamine, amminoacidi e polinucleotidi, tutte con l'unico scopo di legarsi al fibroblasto del derma e stimolarlo a produrre collagene.

Associando inoltre le diverse sostanze in più sedute al fine di diluire nel tempo gli effetti delle applicazioni (evitando di sospenderle) si ottiene sul viso un effetto dalla durata limitata.

La tecnica normalmente più utilizzata è quella del picotage attraverso la quale si iniettano nel derma superficiale con ago sottile delle sostanza dal potere revitalizzante attreverso un trattamento compatibile con la vita sociale, da implementare a una dieta adeguata e terapie domiciliari antiaging.

Biorivitalizzazione a Padova: parliamo di turn-over cellulare
    Trattamenti per migliorare l’elasticità della pelle e conferirgli una maggiore idratazione e morbidezza, attraverso l'infiltrazione intradermica di una soluzione acida e altamente densa di aminoacidi costituenti delle proteine unita all'impiego di acido jaluronico.

maggiori dettagli